IL PIACERE LETTERARIO
Rassegna di Teatro da Camera

La Rassegna IL PIACERE LETTERARIO vuole essere un appuntamento periodico per vivere e discutere, nel “calore” di un Teatro da Camera, spunti narrativi, teatrali, artistici, musicali, in una stimolante contaminazione di generi e significati, dosi di vitamine culturali.

URLO!
Autoritratto intimo di FRIDA KAHLO

Un grido soffocato, un grumo di emozioni pronto ad esplodere attraverso l’autobiografia di una grande artista.

LA SONATA A KREUTZER
L. Tolsoj

E’ l’anatomia di un uxoricidio.
Resoconto di un uomo, come purtroppo ne esistono tanti, che, ridotto a meschino fantoccio in balia di una immotivata e delirante gelosia, sentendosi minacciato nel proprio esaltato orgoglio maschilista, scatena la sua furia sull’inerme, innocente moglie.

COMMEDIA DELLE FRAGILITA'
da A. Čechov

Appuntamento con Liubòv Andréievna e Iermolài Lopachin indimenticabili personaggi cechoviani… Luogo dell’incontro un GIARDINO che si fa testimone di fragilità multiple e di una trasformazione irreversibile del tempo.

 

ILIADE DONNA
Dal mito al contemporaneo

Il reading – ”mise en espace” è un veloce ma intenso viaggio che tocca alcuni di quei momenti emblematici che fanno spesso parte della vita di una donna, madre, compagna, figlia, sorella, una vera e propria Iliade che sembra non avere fine. Le parole di Eschilo, Euripide, Molière, Tolstoj… vogliono infatti ricordare questo e, soprattutto, quanto l’universo femminile sia da riconoscere come la rappresentazione più “alta” dell’universo, l’alfa e l’omega per ogni uomo che desideri veramente considerarsi tale: “femmina penso, se penso l’umano…”.


NOTTURNO
RACCONTI DEL BRIVIDO E DELITTI

NOTTURNO è un viaggio nella deriva della coscienza, attraverso deliri, delitti e allucinanti ossessioni, tra emozioni nel segno della paura, tra misteri e angosce che giacciono nell’abisso del cuore umano.

Interpreti: Natascha Padoan, Marco Balbi
Regia: Giulio Campari


 


LA PREALPINA

URLO!
Autoritratto intimo di FRIDA KAHLO

Interprete: Natascha Padoan
Regia: Giulio Campari


La sonata a Kreutzer
(L. Tolstoj)

Interpreti: Marco Balbi e Natascha Padoan
Regia: Giulio Campari