LIBERA MENTE GIULIO
attimi di caos cristallino

Questo reading - mise en espace nasce da un’urgenza, un moto interiore, per “esorcizzare” la perdita e, nel contempo, omaggiare Giulio Campari, regista e socio fondatore della Compagnia CamparIPadoaN. Un uomo con un peso specifico talmente grande da essere portato per sua stessa natura a sprofondare negli abissi dello spirito umano e scandagliarne l’anima.
Abbiamo così deciso di riportare Giulio nel suo elemento originario, nella sua terra natia: il Teatro… traghetto dalla sponda della morte alla sponda della vita.
Lo spettatore si troverà davanti ad un caleidoscopio emozionale, dove le riflessioni personali di Giulio coabiteranno con “attimi” delle sue ultime pièces teatrali, esasperando la logica del BONSAI a lui tanto cara: è possibile afferrare tutti i dettagli di una quercia a grandezza naturale, la tessitura della sua corteccia, l’intreccio dei rami, le strutture delle sue foglie? Soltanto un bonsai permette, da vicino, di osservare tutto questo...
Ed ora, come diceva Italo Calvino in SE UNA NOTTE D’INVERNO UN VIAGGIATORE: “Rilassatevi. Raccoglietevi. Allontanate da voi ogni altro pensiero. Lasciate che il mondo che vi circonda sfumi nell’indistinto…”.